%5B1%5D.jpg)
Il Gran Priorato Melitense O.S.J. Cavalieri di Malta presenziato dal Governatore Generale Don Salvo Francesco Callegaro, il Cancelliere Don Renzo Pampalon, ed un folto numero di Cavalieri e Dame, rendono omaggio a Sua Santita' Bartolomeo I° con la consegna in dono del Codex Pauli
.jpg)
.jpg)
Solo così l’utopia umana dei tempi Messianici, quelli di una nuova umanità unita e vivente nella solidarietà e nella pace, libera da determinismi economici, libera dalle guerre e dalle lotte di classe, dalle vergogne di chi si dichiara Cavaliere.
Non dimentichiamoci che le gioie ardentemente inseguite possono sfuggire e, una fatale sfortuna potrebbe intrecciare lo slancio liberatore, tutto indurrebbe alla rassegnazione, d'altra parte, per i più, è più facile apprezzare il sottomettersi che il lottare.
Cosi sono numerosi i Cavalieri che per scoraggiamento o per falsa convinzione, si sono lasciati andare a ciò che chiamiamo la " Forza delle cose " e che in fondo è soltanto " La debolezza dell'animo loro".
Si, vivere, vivere!
Tale è il destino dell'essere umano.
Vivere a dispetto degli ostacoli, vivere al di sopra degli stessi.
Vivere con più forza, con rinnovata energia sormontando l'ostacolo.
Tale è il destino dell'essere umano.
Vivere a dispetto degli ostacoli, vivere al di sopra degli stessi.
Vivere con più forza, con rinnovata energia sormontando l'ostacolo.
Vivere non solo con le briciole che la vita ci sembra accordare, ma dei tesori che l'anima ci svela in questo grande regno di creatività cosmica; non bisogna rifugiarsi nell’illusione, ma guardare in faccia la vita e soffrire per gioire.
Non essere né pagano, né ebreo, né cattolico, né ateo, né mussulmano, ma avere una verità interiore e viverla con abnegazione, non voler apparire né un santo, né un filosofo, né un essere per bene, né un artista, né un sapiente, ne un Cavaliere ma essere sé stesso e dimostrarlo al prossimo.
La vita è un viaggio di esplorazione ed io, come voi tutti nella penombra della stessa, la stiamo ancora percorrendo!
Chi non segue il proprio sentiero si priva delle scoperte che incantano e danno forza di arrivare sino in fondo come quelle che stiamo e voi tutti state proponendo.
Chi non segue il proprio sentiero si priva delle scoperte che incantano e danno forza di arrivare sino in fondo come quelle che stiamo e voi tutti state proponendo.
Nell’annientamento universale una sola cosa resta: la coscienza della nostra evoluzione e della nostra convinzione nel progetto di una Cavalleria del cuore e del sentimento.
Sono le nostre più nobili virtù, le nostre più belle facoltà che spesso non vengono impiegate nella creatività interiore con sublime armonia, la speranza nasce dal profondo del dolore, dalla reazione dell’anima che sirialza e sale tanto più in alto quanto il suo abbattimento è stato profondo.
Ecco quello che dobbiamo fare, Paladini della verità cavalleresca e nobiliare.
Così la disperazione è spesso il riscatto di una felicità intensa; bisogna ricadere poiché non si può più né salire né mantenersi a quell’altezza.
La vita dell’essere umano è un susseguirsi di alti e bassi, ma attraverso questi continui sconvolgimenti, l’occhio che sa penetrare l’invisibile, scopre la linea che sale, l’opera intima che conduce all’equilibrio dellaformazione interiore ed alla sua creatività armonica, ma gli esseri corrotti come possono capirlo?.
Solo così la Nobiltà del tempo e degli uomini di buona volontà riaffiorerà in tutta la sua Luce e non diventerà inferiore all’idea stessa del Divino nel nome di Madre Cavalleria.
Ecco quanto penso e, con il soffio vitale nella mia mano, esterno a tutti voi e ai fautori di questa liberazione, un lodevole plauso esaltando i progetti della speranza Cavalleresca i quali, doneranno un’esistenza piùdegna alle persone che soffrono con l’energia del cuore che si chiama Amore supereranno ogni barriera dell’orbe terracqueo.
Ergo: “ Regaliamo un sorriso, tendiamo una mano, accarezziamo un volto per donare la scevra gioia e quell’anima vedrà la Luce “.
ONORE..RISPETTO...COSCENZA...belle parole eh si tutti o quasi sono capaci di fare uscire dalla bocca tante parole...ma i fatti sono tutto l'incontrario.Medita bene su queste parole caro Renzo.
RispondiElimina