giovedì 28 gennaio 2010

PAMPALON RENZO: COME RICHIESTOMI ALLEGO IL LINK DI WIKIPEDIA DOVE LEGGERE LA STORIA DEI CAVALIERI DI MALTA O.S.J. IN ITALIANO








CARI LETTORI DEL BLOG, COME RICHIESTOMI DA ALCUNI DI VOI, DI SCRIVERE LA STORIA DEI CAVALIERI DI MALTA O.S.J., MI VEDO OBBLIGATO PER RAGIONI DI SPAZIO DI INVIARVI NEL LINK DI WIKIPEDIA, DOVE HO GIA' INSERITO LA STORIA (ANCHE SE IN MODO ALQUANTO SINTETICO) .








CAPISCO LA VOSTRA CURIOSITA', SOPRATTUTTO PER COLORO CHE NON SI SONO MAI AVVICINATI ALL'ARGOMENTO DEI CAVALIERI DI MALTA, COMUNQUE OLTRE A QUANTO HO PUBBLICATO IO SU WIKIPEDIA, VI SONO MOLTI LIBRI CHE TRATTANO L'ARGOMENTO

4 commenti:

  1. Caro Confratello Pampalon Renzo, era ora che qualcuno si decidesse dare le giuste informazioni sui Cavalieri di Malta; soprattutto in modo assolutamente obiettivo e veritiero, soprattutto perchè l'unione di tutti i Cavalieri delle varie Nazioni e Gruppi da al Cavaleriato una grande forza: sia tu che tutti i Cavalieri leggete questo anneddoto.

    IO NON DIMENTICO MAI LA VECCHIA SAGGEZZA

    Sempre uniti....
    Tanti tanti anni fa una regina africana madre di 5 figli e padrona di casa squisita, attendeva il suo RE di ritorno da una importante riunione tenutasi nella capanna del consiglio e vedendo il suo sposo si accorse subito che qualche cosa lo turbava profondamente.
    << Ho tutto contro e presto chiederanno la grande prova per chiedere che abdichi a favore di nostro cugino, sono tutti contro di me..>>
    Ma lei lo foce sedere e massaggiandogli le spalle gli chiese ulteriori particolari.
    Udita tutta la storia, senza dire una sola parola si diresse verso il focolare e prese li vicino una pertica dicendo: spezzala!!
    il Re rimase un po interdetto ma eseguì ottenendone due parti.
    Adesso spezzale di nuovo, e lui eseguì ancora ottenendo quattro parti.
    Spezzale ancora, Ancora? chiese lui, si ancora disse lei.
    Il RE provò ancora ma stavolta non vi riuscì e guardando prima le pertiche e poi la sua consorte disse... capisco..... l'unione fa la forza?
    Si ma vuole anche dire che tanto più cercano di spezzarti tanto più diventi forte, perchè tu sei la pertica e loro il ginocchio che vuole romperti.
    L'unione di un uomo con la propria convinzione è assai difficile da abbattere se questi è consapevole di non essere solo.

    Sempre uniti
    CAV. GR. CR. VINCENZO BOSSIO

    RispondiElimina
  2. VOGLIO COMPLIMENTARMI CON S.E. DON PAMPALON RENZO PER L'OTTIMA INIZIATIVA E SVILUPPO CHE HA QUESTO SUO BLOG.
    SIN DALL'INIZIO HO SEGUITO L'EVOLUZIONE, E LE INFORMAZIONI CHE VENIVANO INSERITE, E DEVO AMMETTERE CHE E' ASSOLUTAMENTE CHIARO, DETTAGLIATO ED E' STATO BEN PRESENTATO OGNI SOGGETTO INSERITO; OGGI FINALMENTE MI SONO DECISO D'ESPRIMERE IL MIO GIUDIZIO, E SONO CERTO CHE E' CONDIVISO DA TANTISSIME PERSONE.
    CONTINUI COSI'.
    Marco Fini

    RispondiElimina
  3. Ringrazio tutti per la vostra gentilezza, nonchè per le espressioni che avete avuto verso la mia persona; cerchero di inserire nel blog tutto quanto mi verra richiesto e,risponderò alle vostre domande sempre nella massima trasparenza.

    RispondiElimina
  4. Buona sera.Devo ammettere di essere rimasto alquanto affascinato dalla sua persona e dal suo modo di pensare.Ho sentito molto parlare di lei con grande rispetto e ammirazione.Io sono un nessuno.Noi non ci conosciamo.Ho sentito parlare di lei per caso, tramite una mia ricerca personale sui corsi di sopravvivenza.Sono stato a Molina di Ledro.Sono stato in locale chiamato bar Silvana.È li che precisamente ho sentito di lei.È li che è cominciato tutto.Veramente io avrei mille cose da chiederle.Tante.Davvero tante.Com'è possibile contattarla?Se io le proponessi un'intervista lei sarebbe disponibile?

    certo di una risposta ringrazio in anticipo.

    questo è il mio contatto di posta elettronica

    frank34@hotmail.it

    RispondiElimina